Ariola

Marcello Ceci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ariola S.r.l. di Claudia e Marcello Ceci

Strada della Buca, 5 – 43013 Calicella di Pilastro – Langhirano (PR)

tel. 0521/637678 – fax 0521/630411

email: info@viniariola.it

sito web: www.viniariola.it 


I vigneti dell’azienda riposano sulle prime colline che si affacciano alla pianura padana, fra i 220 e 300 metri sul livello del mare.

La qualità del terreno, limoso-argilloso, la sua pendenza, ottimale per un buon drenaggio, e l’orientamento dei filari, creano le condizioni ideali per la maturazione di un frutto sano e profumato, principale segreto dei grandi vini Ariola.

I 70 ettari di terreno dell’azienda Ariola sono suddivisi nelle caratteristiche varietà di uvaggio del luogo, dai bianchi grappoli della Malvasia, del Sauvignon, del Chardonnay a quelli rossi del Lambrusco, del Cabernet, del Merlot, della Bonarda e della Fortanina.

Nei poderi Ariola la vendemmia viene condotta con metodi innovativi che allo stesso tempo rispettano le usanze più tradizionali: estrema cura nella raccolta dei grappoli per mantenere intatto il loro prezioso contenuto fino al momento della spremitura. Il mosto è custodito nei grandi tini che consentono un’ottimale fermentazione; il vino viene affinato, invecchiato ed imbottigliato.

VINI PRODOTTI

ROSSI

Marcello e Marcello Lambrusco Nature (Lambrusco Maestri); Rosa Nera (Forte Rigoni I.G.P.); Rosso – Vino Rosso Tranquillo (Merlot, Cabernet); Fortanina (Uva d’Oro); Lambrusco Grasponero (Lambrusco Maestri, Lambrusco Marani); Rosa Nera; Lambrusco Calicella; Lambrusco Amabile Calicella; Lambrusco Angiol d’Or.

BIANCHI

Forte Rigoni e Forte Rigoni Malvasia Nature (Malvasia di Candia Aromatica); Lintrigo Cuvée Extra Dry (Chardonnay); Marcello Blanc de Blancs (Chardonnay); Malvasia D.O.P. Colli di Parma Spumante; Sauvignon D.O.P. Colli di Parma Spumante; Sauvignon – Vino Bianco Tranquillo; Desideria, Malvasia Secca; Malvasia Colli di Parma; Sauvignon Colli di Parma; Malvasia Calicella; Malvasia Angiol d’Or.

ROSATI: Claudia Rosé Spumante (Chardonnay/Pinot); Lintrigo Spumante Rosé Extra Dry (Chardonnay, Pinot Grigio e Pinot Nero)  

(*) le immagini della photogallery sono di proprietà Ariola