Carbognani Anna

Az. Agr. Carbognani Anna

Via Cascinapiano, 23 – 43013 Langhirano (PR)

tel.  e  fax 0521/853730

email: info@cantinecarbognani.it

sito web: www.cantinecarbognani.it 


È lungo la vallata del torrente Parma che si affaccia la cantina dell’Azienda Agricola Carbognani Anna. Alle sue spalle, immersi nelle generose e soleggiate colline parmensi, affacciate proprio sul castello di Torrecchiara, si estendono i suoi vigneti.

Nei tre ettari di terreno vitato sono coltivati vitigni di barbera, bonarda, merlot, malvasia di Candia aromatica e lambrusco Maestri. La raccolta delle uve viene effettuata a mano prestando la massima attenzione alla selezione dei grappoli da vinificare.

La famiglia Carbognani produce da oltre 25 anni vini bianchi e rossi senza uso di autoclave, vinificati con metodo tradizionale e ultimati con rifermentazione in bottiglia.

Esaltando le caratteristiche dei vitigni autoctoni l’Azienda è arrivata ad ottenere vini di altissima qualità, apprezzati dai consumatori più esigenti e competenti. Su prenotazione si organizzano visite e degustazioni.

Vendita diretta in cantina in bottiglia e sfuso.

VINI PRODOTTI

ROSSI

Lambrusco Colli di Parma; Rosso Colli di Parma (Barbera, Bonarda); ; Bonarda; Pianello (Barbera, Bonarda, Merlot); Anner (Barbera, Merlot).

BIANCHI

Malvasia Colli di Parma (Malvasia di Candia Aromatica).

(*) le immagini della photogallery sono di proprietà Carbognani