Monte delle Vigne

Paolo Pizzarotti

Paolo Pizzarotti

Andrea Ferrari

 

 

 

 

 

 

Monte delle Vigne S.r.l.

Via Monticello, 22 – 43046 Ozzano Taro – Collecchio (PR)

tel. 0521/309704 – fax 0521/309727

email: mdv@montedellevigne.it

sito web: www.montedellevigne.it 

Attraversata dall’antica via Francigena, che in epoca medioevale conduceva i pellegrini da Canterbury a Roma, e circondata da due parchi naturali, quello fluviale del Taro e quello dei Boschi di Carrega, Monte delle Vigne è immersa nell’armonioso paesaggio delle dolci colline parmensi, a circa 250 metri di altezza sul livello del mare.
L’antico percorso seguito dai pellegrini fa da spartiacque tra i vigneti esposti ad est, le Malvasie e i Sauvignon, ed i rossi del versante ovest, le Barbere e le Bonarde. Sui piani, infine, il Merlot, lo Chardonnay ed il caratteristico Lambrusco e con essi la nuova cantina, ipogea, a pigiatura gravitazionale, perfettamente integrata nell’ambiente circostante e progettata per ottenere il massimo risultato qualitativo da ciò che la natura può offrire.
Sessanta ettari di vigneto nel cuore della zona DOC Colli di Parma, con esposizioni tali da concedere alle uve sui diversi versanti il privilegio di una maturazione omogenea e completa.

VINI PRODOTTI

ROSSI

Rosso Colli di Parma DOC (Barbera, Bonarda); Lambrusco Selezione (Lambrusco Maestri); Nabucco Emilia IGT (Barbera, Merlot); Rosso Monte delle Vigne Colli di Parma DOC (Barbera, Bonarda).

BIANCHI

Malvasia dolce Emilia IGT (Malvasia di Candia Aromatica); Malvasia Selezione Colli di Parma DOC (Malvasia di Candia Aromatica); Sauvignon Colli di Parma DOC; Callas Emilia IGT (Malvasia di Candia aromatica); Poem Bianco Colli di Parma DOC (Malvasia di Candia aromatica); Monte delle Vigne Brut (Chardonnay, Chardonnay Musqué).

ROSATI

Rubina Brut Rosé (Barbera).

(*) le immagini della photogallery sono di proprietà Monte delle Vigne